Luci d’artista alla Casina Vanvitelliana e Parco Borbonico del Fusaro

Luci d’artista alla Casina Vanvitelliana e Parco Borbonico del Fusaro

Dopo la Villa Comunale, c’è un altro giardino incantato nel Comune di Bacoli: è il complesso vanvitelliano del Fusaro, nel Parco che un tempo fu residenza dei Borbone. Qui si accende la magia del Natale con luminarie eleganti, dai colori luccicanti e dallo stile delicato. Dall’altissimo albero di Natale all’ingresso fino agli arabeschi che adornano il ponte che porta alla celebre Casina.

  1. Natale 2023 a Bacoli
  2. Video promozionale
  3. Luminarie alla Casina Vanvitelliana

Atmosfera natalizia a Bacoli con luminarie e luci d'artista

A Bacoli, nei Campi Flegrei, si respira sempre di più l’atmosfera natalizia. Dopo le luminarie di Villa Comunale, ecco accendersi anche le luci d’artista nel Parco Borbonico del Fusaro. Due giardini incantati a distanza di una manciata di chilometri caratterizzati dalla stessa straordinaria bellezza ma anche da un fascino leggermente diverso l’uno dall’altro.

Infatti, mentre a Bacoli, sulle rive del Lago Miseno, i bambini possono scorrazzare e divertirsi tra orsi polari, slitte, animaletti vari e fare selfie e fotografie con Babbo Natale e la sua casetta, al Fusaro le installazioni luminose si presentano in una veste elegante e, a tratti, lussureggiante. Uno stile più consono alla storicità del posto. In ogni caso, due luoghi incantevoli adatti a tutte le famiglie.

Video promozionale delle Luminarie natalizie del Fusaro 2023. Le ripese nel giorno dell'accensione. (Prodotto da Bacoli.it)

Un albero gigante all’ingresso del Parco Borbonico e pendenti dorati attorno alla Casina Vanvitelliana

Impossibile restare indifferenti di fronte alle luci d’artista del Fusaro. Un gigantesco albero di Natale accoglie i visitatori all’ingresso del Parco, guidati poi dalle arcate illuminate che adornano il vialetto che conduce alla Casina Vanvitelliana. Sulle aiuole ci si imbatte in angioletti, boschi argentei, mongolfiere e altri ghirigori vari. Eleganti pendenti dorati circondano sia il Palazzo dell'Ostrichina sia la Casina Vanvitelliana, quest’ultima immortalabile da più angolazioni, con le luci delle lanterne che si riflettono sulle onde del Lago Fusaro.

Tra l’altro la Casina è aperta al pubblico tutte le sere, dal mercoledì alla domenica, dalle 17 alle 21, con interessanti mostre artistiche allestite all’interno. Un bellissimo colpo d’occhio per tutti i bambini, le famiglie e le coppie di innamorati

luminarie-casina-vanvitelliana
Luminarie natalizie 2023 alla Casina Vanvitelliana.

Visitare Bacoli anche d’inverno grazie alle luci d’artista

Tantissimi i visitatori che hanno affollato il Parco Borbonico fin dal giorno dell’accensione e tante altre centinaia ne sono attesi da qui alle festività natalizie, secondo le stime dell’amministrazione comunale.

Anche negli anni passati, sempre al Fusaro, il giardino incantato ha riscosso grande successo. Quest’anno le luci d’artista sono state finanziate attraverso una sinergia tra i fondi pubblici e l’imprenditoria privata. L’installazione delle luminarie di Natale rappresenta un’iniziativa utile ad incentivare il commercio locale.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 02-12-2023 18:00
Termine evento 21-01-2024 01:00
Posti Illimitato
Costo per persona Gratuito
Autore Mauro Cucco
Luogo Parco Borbonico del Fusaro