Una bellissima oasi di comfort e tranquillità per chi vuole godersi un rilassante soggiorno al mare ma con vista lago! La struttura è un affascinante edificio a più piani arredato con un gusto che strizza l’occhio al vintage e al retrò: il titolare, ci spiegano, è un grande appassionato di antiquariato e grazie al suo zampino la dimora sembra una residenza storica.
- Contatti
- Galleria Foto
- Descrizione
- Tipologia di Camere
- Servizi e Convenzioni
- Attrazioni Turistiche
- Condizioni di Soggiorno
- Posizione e Come arrivare
- Prenota
La nostra esperienza presso Borgo Blu
Borgo Blu è un curioso holiday apartament nel cuore di Bacoli praticamente impossibile da vedere. Si trova in una delle zone più centrali del borgo, in via Lungolago 69 e fa parte di un complesso ben più ampio, all’interno del supermercato Crai: è per questo infatti che passa inosservato, una caratteristica che tuttavia ci piace e che dona agli appartamenti una pacifica tranquillità.
Appena arrivati eccezionalmente ad accoglierci c’è Grazia una delle collaboratrici del B&B, ma solitamente l’host di casa è la signora Mena che, con la sua gentilezza, resta il perfetto cicerone nell’illustrazione della casa.
La struttura consta di due appartamenti molto spaziosi, dotati di ampi soggiorni e comode camere matrimoniali tutte con balconcini annessi: grazie proprio a tali ampiezze, gli appartamenti possono diventare agevolmente quattro camere matrimoniali prenotabili singolarmente con rispettive zone in condivisione con gli altri ospiti.
Com'è fatto Borgo Blu?
Nessuna delle camere si trova al piano terra; quando entriamo c’è un piccolo foyer ad accoglierci e subito una rampa di scale che ci porta al primo piano.
Servizi offerti e Convenzioni
Dal punto di vista dei servizi, ogni singola camera è dotata di climatizzatore, TV a schermo piatto, armadi, comodini e cassettiere utili per la sistemazione degli effetti personali.
I bagni sono tutti dotati di bidet e doccia, oltre che ovviamente dei sanitari. Il kit di cortesia prevede la carta igienica, il sapone mani, un piccolo bagnoschiuma ed il set asciugamani. In alcune stanze è previsto un asciugacapelli che solitamente gira di volt in volta all’occorrenza.
Le cucine sono tutte attrezzate col minimo indispensabile per poterne usufruire, quindi piatti, bicchieri, posate, qualche stoviglia. E’ possibile richiedere alla struttura sia il bollitore elettrico che il ferro da stiro compreso di asse nonostante potreste non averne bisogno in quanto Borgo Blu offre servizi di colazione inclusa e lavanderia a pagamento.
Il menù colazione lo trovate in bella vista nel soggiorno, da questo potrete ordinare la colazione in camere oppure consumarla direttamente al bar (dista poco meno di 3 minuti a piedi dalla struttura), in alternativa, per chi ha esigenze particolari, il supermercato a portata di mano, letteralmente, rende il soggiorno ancora più comodo.
La pulizia dei vani viene effettuata ogni tre giorni, senza problemi è possibile richiedere una pulizia extra al costo di 15 euro. Per chi porta in vacanza anche i propri amici pelosi, è importante sapere che Borgo Blu è una struttura pet friendly.
Tutte le camere sono dotate di ampie vedute grazie a spaziosi terrazzini che danno sul lago di Bacoli. Si riesce ad ammirare la montagna di Miseno che maestosamente veglia sulla città, paesaggi che, al tramonto, offrono una vista veramente suggestiva tipica della costa flegrea.
Il check in è previsto dall’host fino alle ore 18:00 mentre il check-out non oltre le ore 11:00.
Per qualsiasi richiesta la signora Mena sarà ben felice di venirvi incontro. Le prenotazioni sono gestite da Booking.com, in alternativa è possibile pernottare presso Borgo Blu contattando la reception ai numeri che vi indichiamo. E’ possibile pagare in struttura in contanti, con carta, o tramite bonifico.
Ho prenotato presso Borgo Blu. E mo’ che faccio?!
Borgo Blu è una bellissima struttura sita in una zona snodo nevralgico della piccola città di Bacoli.
Nonostante si trovi praticamente in pieno centro, gode di notevole riservatezza. L’holiday apartament affaccia sulla Villa Comunale di Bacoli, oasi di tranquillità, che accoglie attorno ad essa svariate attività tutte raggiungibili in pochissimi minuti a piedi.
Da tipici ristorantini e goduriose steakhouse rinomate in tutta la penisola, a negozietti dell’artigianato, gelatierie, pasticcerie, ma anche fornitissime farmacie all’occorrenza: tutto è a portata di mano.
Dalla villa, verso sinistra ci si tuffa nella parte più antica della città grazie alla via centrale del paese. Verso sinistra invece c’è il mare. Via Miliscola infatti è comodamente raggiungibile a piedi in dieci minuti scarsi, da li, poi, avrete solo l’imbarazzo della scelta e più di 3km di spiagge e stabilimenti balneari.
Soggiornando presso BorgoBlu avrete la possibilità di avere un posto parcheggio privato in loco gratuitamente, potendo quindi con l’auto raggiungere svariati punti d’interesse nelle zone limitrofe come il porto di Acquamorta, il belvedere Stupor Mundi a Monte di Procida; e ancora, interessante è anche l’itinerario verso Baia col suo suggestivo castello Aragonese che ospita il Museo Archeologico dei Campi Flegrei, il Tempio di Venere sul porto baiaese e la possibilità di fare snorkling tra le strade dell’antica città sommersa.
Non solo cultura ma anche svago, la sera il porto diventa un posticino tranquillo e romantico che accoglie numerosi bar e ristorantini di pesce fresco.