Informazioni e notizie sulla vita culturale nei Campi Flegrei. Concerti, mostre, eventi, teatri, cinema, archeologia: il migliore calendario di eventi culturali nei Campi Flegrei.
A duemila anni dalla nascita del Comandante della flotta dell’Impero Romano di Misenum, presentati in conferenza al Parco Borbonico del Fusaro gli esiti della ricostruzione storica avvenuta sul territorio di Bacoli con l’evento “Mare Nostrum” di Villa Ferretti e i vari approfondimenti
“La Napoli Borbonica di Oggi” tra Storia ed Eccellenze Campane, l’evento di Sabato 11 novembre con inizio dalle 11.00 del mattino. Una giornata all’insegna dei Borbone alla Casina Vanvitelliana e Palazzo dell’Ostrichina.
È un evento in cui sarà presentato il progetto "Immaginazione", un percorso utile per arricchire la conoscenza e la consapevolezza del patrimonio flegreo, esplorato con curiosità e creatività
Apertura straordinaria del Faro di Capo Miseno con visite gratuite nella mattinata del 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e Forze Armate.
“I Medici incontrano i Borbone”: matrimonio nel segno di arte e gastronomia, fra Toscana e Campania per lo sviluppo turistico. L'evento si terrà sabato 28 ottobre nel Palazzo dell’Ostrichina a Bacoli per sviluppo turistico e valorizzazione delle tradizioni.
Il Centro Sub Campi Flegrei, in occasione della VII edizione di ArcheoCamp, settimana dell'archeologia subacquea nei Campi Flegrei, organizza nei giorni 25 e 26 Ottobre un Convegno e una Tavola Rotonda presso il Palazzo Migliaresi del Rione Terra di Pozzuoli.