Concerti di Tony Tammaro e Sal Da Vinci a chiudere l'anno 2023 a Bacoli

concerto-bacoli-di-capodanno-2023

Un fine anno col botto, il 2023, per la città di Bacoli. Non uno ma ben due concerti sono previsti in Villa Comunale tra il 30 dicembre e la notte del 31, con il count-down che darà il via al nuovo anno. Tony Tammaro e Sal Da Vinci: due artisti profondamente diversi per due tipologie di evento differenti ma capaci di attirare il pubblico dei più affezionati. L’amministrazione comunale di Bacoli intende “fronteggiare” l’offerta proposta dalla vicina Pozzuoli, con Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Ivan Granatino, con il Re del pop tamarro ed una delle voci più belle di Napoli. E con un’appendice straordinaria: Cristina D’Avena la sera di Capodanno. Tutti i concerti si terranno presso l’area parcheggio mercatale adiacente la Villa Comunale di Bacoli.

  1. Tony Tammaro 30 dicembre
  2. Sal Da Vinci 31 dicembre
  3. Disposizioni traffico veicolare

Tony Tammaro e la musica tamarra in concerto in Villa Comunale il 30 dicembre

La due giorni di concerti di fine anno, nel Comune di Bacoli, si apre la sera del 30 dicembre con l’arrivo di Tony Tammaro pronto a far scatenare tutti, “quelli con la panza” e quelli senza, tanto per citare una delle sue hit più conosciute. Il cantante napoletano, all’anagrafe Vincenzo Sarnelli, è diventato famoso negli anni Novanta con una raccolta di musica “tamarra”, inventando di fatto un nuovo ed originale genere musicale, basato sui racconti, sotto forma di parodie, di un tipico stile di vita partenopeo. “Patrizia”, “A cinquecento”, “Il rock dei tamarri”, “O Trerrote” sono solo alcuni dei tanti brani pronti a risuonare in Villa Comunale.

concerto-tony-tammaro-bacoli-2023
Concerto di Tony Tammaro il 30 dicembre 2023 a Bacoli.

Attesi centinaia di appassionati del genere “tamarro” che ha fatto impazzire intere generazioni, anche attraverso le emittenti locali con la nota trasmissione “Tamarradio”, andata in onda a cavallo tra gli anni Novanta ed il Duemila. Tony Tammaro, in concerto a partire dalle ore 21:30, è garanzia di ironia e divertimento.

Sal Da Vinci in concerto: il mercante di stelle per la notte di Capodanno a Bacoli

Il giorno dopo, la notte di Capodanno, la città di Bacoli verrà riscaldata dalla voce calda di Sal Da Vinci, uno dei cantanti napoletani più amati non solo in Campania ma anche a livello nazionale. La Villa Comunale sarà il centro della movida, per la notte del 31 Dicembre. Musica, balli, coreografia, ed un repertorio straordinario.

concerto-sal-da-vinci-bacoli-capodanno-2023
Lo show di Sal Da Vinci la notte di Capodanno a Bacoli.

Si attenderà la mezzanotte in piazza e poi, dalle 00:30 del primo giorno del 2024, partirà lo show di Sal Da Vinci e del suo cast, tra i brani più belli e romantici della sua discografia e le spettacolari esibizioni tratte dal musical “Scugnizzi”. Il mercante di stelle è pronto a far risuonare le dolci melodie della sua musica sotto il cielo della città di Bacoli.

Le ordinanze che regolano il traffico veicolare il 30 e 31 dicembre a Bacoli per i concerti di fine anno

In occasione dei concerti di Tony Tammaro e Sal Da Vinci, la strada che dall’incrocio tra Via Risorgimento e Via Lungolago porta alla Villa Comunale sarà chiusa al traffico nelle ore immediatamente antecedenti. Queste le disposizioni adottate dalla Polizia Locale di Bacoli e tutte le informazioni da sapere per chi verrà a trascorrere gli ultimi giorni dell’anno sulle rive del Lago Miseno:

    Giorno 30.12.2023 (Sabato)

  • Chiusura al traffico veicolare del tratto stradale via Lungolago-via Miseno, da incrocio con via Risorgimento fino all’ incrocio con via F. Petrarca inclusa area mercatale, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ad ambo i lati, dalle ore 20.00 alle ore 02.00 di Domenica 31.12.2023;

    Giorno 31.12.2023 (Domenica)

  • Chiusura al traffico veicolare del tratto stradale via Lungolago-via Miseno, da incrocio con via Risorgimento fino all’ incrocio con via F. Petrarca inclusa l’area mercatale, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ad ambo i lati, dalle ore 22.00 alle ore 04.00 di Lunedi 01.01.2024;
  • Interdizione al transito veicolare del tratto di strada di via Lido Miliscola in ambo i sensi di marcia fra il civico n. 36 (Lido Saturday) e il civico n.62 (Oblio Cafè) dalle ore 08:00 alle ore 21:00 e divieto di sosta con rimozione coatta.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 30-12-2023 21:30
Termine evento 01-01-2024 05:00
Posti Illimitato
Costo per persona Gratuito
Autore Mauro Cucco
Luogo Villa Comunale di Bacoli