Campionato Europeo ECA Club 2024 di Canoa Polo, 400 atleti in gara a Bacoli
Il Campionato Europeo ECA Club 2024 di Canoa Polo è ormai alle porte: la European Canoe Association (ECA) sbarca a Bacoli e grazie al lavoro organizzativo del Canoa Club Napoli.
Campionato Europeo di Canoa Polo a Bacoli, 400 atleti europei in sfida nel Lago Miseno
La Villa Comunale di Bacoli il 13, 14 e 15 settembre 2024 si trasforma in un vero e proprio villaggio sportivo che accoglierà i campioni e le campionesse che con i loro Club si sono classificati nelle prime due posizioni nei campionati nazionali di tutta Europa: ragazzi e ragazze da Francia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Belgio, Svizzera, Germania, Danimarca, Irlanda, Svezia e naturalmente Italia coloreranno le strade dei Campi Flegrei e il Lago di Miseno con le maglie blasonate dei loro club.
Una presenza importante per il territorio che si prepara non solo ad accogliere i giocatori e le giocatrici di questo avvincente campionato e i loro entourage, ma anche ad offrire loro un’esperienza a tutto tondo nei Campi Flegrei, dalla ospitalità, all’enogastronomia, all’intrattenimento.
Venerdì 13 settembre la cerimonia di apertura Campionato Europeo di Canoa Polo
Per il Campionato Europeo di Canoa Polo a Bacoli è stato già raggiunto un record di iscritti con 25 squadre maschili e 16 femminili, per un totale di 400 atlete e atleti che si riuniranno venerdì 13 alle 18.30 a Piazza Marconi per dare il via alla Cerimonia di Apertura con una sfilata verso l’Area Palco in Villa Comunale.
Seguirà la presentazione della manifestazione e delle squadre alla presenza del Sindaco di Bacoli Josi della Ragione, l’Assessore allo Sport Mauro Cucco, il Funzionario Capo ECA Gianluca Zannoni, l’Organizzatore Tecnico Alessandro Carannante, l’Organizzatore della Competizione Francesco Di Palma Esposito, la Pro Loco Città di Bacoli, la Responsabile degli Arbitri Virginie Brackez, il Capo Commissario Tecnico Maurizio Pelli, il Consigliere Comunale delegato alla manifestazione nonché Capo Ufficiale di Tavolo Alessandro Maria Scamardella. La cerimonia si concluderà con un momento musicale a cura del DJ Bonky.
Programma del Campionato Europeo di Canoa Polo a Bacoli, 135 partire in due giornate
Saranno 4 i campi nel Lago Miseno e in questo incredibile scenario si svolgeranno a ritmo serratissimo 135 partite da 20 minuti ciascuna a partire dalle 7.30 del mattino di Sabato alle 18.00 di Domenica. Dopo la finale delle 17.30 di Domenica che decreterà il club più forte d’Europa, ci sarà la Cerimonia di Premiazione.
Non mancheranno momenti di intrattenimento anche il Sabato che vedrà, oltre il Dj Bonky, anche la Auua Beat Band esibirsi sul palco e animare con la loro coinvolgente musica a partire dalle 21.00.
Bacoli, come città ospitante per il Campionato Europeo di Canoa Polo ECA Club 2024, si appresta ad accogliere le federazioni nazionali con i loro atleti e i loro sostenitori per vivere insieme un momento straordinario di sport e cultura sportiva nel cuore dell'Italia.
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 13-09-2024 18:30 |
Termine evento | 15-09-2024 18:00 |
Posti | Illimitato |
Autore | Redazione |
Luogo | Villa Comunale di Bacoli |