Bed Breakfast

Domus Fortunae B&B

Domus Fortunae B&B è un luogo storico di soggiorno che sorge di fronte al lago Miseno accanto ai resti dell’antico colombario di Miliscola. Dispone di due camere matrimoniali in stile mediterraneo e offre tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole a due passi dal mare.

domus-fortunae-bacoli
Domus Fortunae B&B. (2019)

Domus Fortunae B&B: descrizione

Domus Fortunae B&B è un luogo storico di soggiorno per forestieri e carrettieri che dovevano imbarcarsi per Ischia e Procida. Accolse gli ospiti fino al 1944. Oggi è stato recuperato e rimodernato per offrire ai clienti un piacevole soggiorno. L’edificio di color rosso ocra ricorda lo stile dell’antica città di Pompei. Sorge di fronte al Lago Miseno, vicino sia al centro storico di Bacoli sia al litorale di Miliscola.

Gli ambienti in stile mediterraneo sono dominati dal bianco puro e da diverse sfumature del blu, in continuità con i colori del panorama lacustre. Ogni locale è decorato con insieme elementi di design moderno e oggetti antichi, creando un’armoniosa commistione di colori. La zona colazione è arredata con uno stile lineare ed elegante, ed offre una vista panoramica sul Lago Miseno. La stessa è stata ricavata in un’antica cisterna ottocentesca, di cui è visibile la volta a botte e alcune mattonelle ritrovate durante i lavori.

Le camere sono spaziose e silenziose, arredate e decorate con colori e profumi di bergamotto e lavanda. La presenza di sole due camere lascerà agli ospiti la propria privacy, e gli darà la possibilità di sentirsi esattamente come se fossero a casa. Domus Fortunae B&B dispone anche di un terrazzo, che poggia in parte sui resti romani del Colombario di Miliscola.

Domus Fortunae B&B: tipologie di camere

Venere

€ 75 A partire da

Camera doppia di 40m² con letto matrimoniale e vista lago. È fornita di guardaroba, Tv led, riscaldamenti, climatizzatore ed è profumata alla lavanda (rimosso all’occorrenza). La camera doppia dispone di bagno privato con doccia, bidet, asciugacapelli, asciugamani e set di cortesia.

Diana

€ 75 A partire da

Camera doppia di 35m² con letto matrimoniale con vista lago e soffitto a volta a botte. È arredata con guardaroba, Tv led, riscaldamenti, climatizzatore ed è profumata al bergamotto e lime (rimosso all’occorrenza). La camera doppia dispone di bagno privato sui toni del giallo con doccia, bidet, asciugacapelli, asciugamani e set di cortesia.

Domus Fortunae B&B: servizi gratuiti e convenzioni

Domus Fortunae B&B fornisce ai suoi ospiti tutti i comfort necessari per un soggiorno tranquillo e piacevole: camere con bagno privato, climatizzatore, riscaldamenti, Tv led, internet WiFi gratuito disponibile in tutta la struttura, servizio pulizie giornaliero. Potrete usufruire del parcheggio gratuito e privato a pochi metri di distanza senza prenotazione.

La mattina potete godere di una colazione all’italiana servita di fronte al rilassante panorama del lago. Su richiesta è possibile anche assaporare una colazione senza glutine. Gli ospiti potranno disporre del terrazzo per un aperitivo al calar del sole nei mesi più caldi. Il b&b propone un ristorante convenzionato in zona per il pranzo e la cena.

È possibile effettuare il pagamento anticipato o saldare il conto al momento del check-out. La cancellazione gratuita è valida fino a 7 giorni prima dell’arrivo, pena pagamento della prima notte. Il check-in è previsto nel pomeriggio, mentre il check-out è fissato alle 10:30, la struttura garantisce flessibilità oraria. Ad accogliervi troverete Rita Guardascione, sempre disponibile a soddisfare le vostre esigenze e consigliarvi itinerari turistici del luogo.

Domus Fortunae B&B: posizione e come arrivare

Domus Fortunae B&B è situato lungo la sponda del lago Miseno. La posizione è strategica per raggiungere il centro storico di Bacoli ma anche per vivere la spiaggia del lungomare di Miseno e Miliscola. La pista ciclabile del lago è a pochi metri dal B&B, ideale per passeggiate rilassanti immersi in un paesaggio naturalistico senza uguali.

È possibile raggiungere la struttura grazie all’autobus Fusaro-Torregaveta che impiega circa 10 minuti dal capolinea della stazione ferroviaria della Cumana. Per chi viene in auto basta prendere la Tangenziale di Napoli uscita 14 Arco Felice - Pozzuoli e proseguire seguendo le indicazioni stradali fino a centro città.

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

X

Bacoli.it | Portale turistico città di Bacoli

No right click