Memorial Enzo D’Angelo e Giulio Travaglio nelle acque del porto di Baia

memorial-enzo-d-angelo-e-giulio-travaglio-bacoli

Ogni anno, il Nuoto Club Puteoli, con l'instancabile impegno di Peppe D'Angelo, organizza insieme al Comune di Bacoli i due Memorial in onore di Giulio Travaglio ed Enzo D'Angelo, due figure leggendarie del nuoto di fondo e della pallanuoto. Il Memorial Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio si terrà sabato 7 settembre 2024 nell'incantevole scenario del porto di Baia, a Bacoli.

Il Memorial Enzo D'Angelo e Giulio Travaglio avrà luogo il 7 settembre 2024 nel suggestivo contesto del porto di Baia

Due campioni straordinari, due fonti di orgoglio per la nostra regione: il primo ha vinto molte volte il campionato italiano e ha conquistato l'argento alle Olimpiadi di Montreal del 1976 con la Nazionale Italiana, mentre il secondo ha vinto per ben 5 volte la competizione Capri - Napoli, stabilendo un record ancora inviolato.

La giornata inizia con la prima sessione della finale del Torneo di pallanuoto Under 16 per 3° e 4° posto con inizio alle 15:30, e terminerà con la seconda sessione di pallanuoto - finale del torneo Under 16 per 1° e 2° posto - alle 18.30.

Dalle ore 16.30 alle ore 17.00 è in programma l'esibizione di pallanuoto di amici e compagni di squadra del compianto Campione Enzo D'Angelo oltre che l'esibizione di pallanuoto femminile.

memorial-enzo-d-angelo-giulio-travaglio
Gara di Nuoto in acque Libere "Memorial Giulio Travaglio" (1 miglio marino) con partenza presso la spiaggia della Beata Venere con giro di boa adiacente ex Villa Ferretti, oggi sede Universitaria della Federico Il, e arrivo Presso Porto Molo Sud di Baia.

Dalle ore 16.45 alle ore 17.15 è previsto la gara di Nuoto in acque libere "Memorial Giulio Travaglio" (1 miglio marino) con partenza presso la Spiaggia della Beata Venere con giro di boa adiacente a Villa Ferretti, oggi sede Universitaria della Federico Il, e arrivo Presso Porto Molo Sud di Baia.

Come lo scorso anno, la novità principale consiste nel riportare in auge il "Palo di Sapone" (storico è quello di Pozzuoli, il Pennone a Mare), con l'intento di rievocare un gioco d'altri tempi, una vecchia tradizione flegrea (16:20).

Una nuova importante novità riguarda il nuoto sincronizzato, con una performance programmata per le 17:20, nelle acque del Porto di Baia.

Al termine la premiazione del torneo Under 16

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 07-09-2024 15:30
Termine evento 07-09-2024 19:00
Posti Illimitato
Autore Rosario Scotto di Vetta