Curiosità

Tg2 premia l'albero di Natale del Lago Miseno

Tg2 Edizione serale. (Rai2, 18 dicembre 2016).

L'albero di Natale colorato d'azzurro installato al centro del Lago Miseno di Bacoli ha catturato l'attenzione della redazione del Tg2 che lo ha proposto nel corso di un'edizione del proprio telegiornale. Tra le tante foto arrivate al telegiornale di Rai Due, quella dell'albero blu di Bacoli è risultata tra le più belle e suggestive. Uno spettatore ha scattato la foto e l'ha inviata al Tg2 utilizzando l'hashtag "L'albero più bello". Nella cittadina dei Campi Flegrei si respira la grande atmosfera natalizia anche grazie a luci d'artista in Villa Comunale e i mercatini nel centro storico.

L'albero di Natale sul Lago Miseno premiato dal Tg2

Nel 2016 Bacoli è stata meta non solo d'estate, per il mare e le spiagge, ma anche d'inverno per la straordinaria atmosfera di Natale che si è respirata in virtù delle tante iniziative che hanno reso ancora più bella la cittadina dei Campi Flegrei. La Villa Comunale di Bacoli si è trasformata in un vero e proprio giardino incantato con luci d'artista e luminarie molto particolari che ritraevano Babbo Natale, pupazzi neve, slitte trainate da renne e tanto altro. Personaggi che hanno attirato migliaia di bambini e famiglie che hanno scattato foto-ricordo con un gigantesco Winnie the Pooh oppure con Babbo Natale o, infine, ammirando l'albero blu installato in mezzo al Lago Miseno, la cui foto è stata inviata alla redazione del Tg2. L'albero di Natale del lago Miseno, visibile da ogni angolo della pista ciclabile del lungolago, è stato scelto come uno degli alberi più belli d'Italia.

Mercatini di Natale nel centro storico di Bacoli

Atmosfera di Natale a Bacoli nel 2016 non solo in Villa Comunale ma anche lungo le strade del centro storico che ha cambiato totalmente pelle grazie ai mercatini natalizi che hanno animato le strade bacolesi dai primi di dicembre fino alla Befana. Bancarelle, stand di artigianato locale e negozianti che hanno esposto all'esterno la propria merce hanno dato vita ad un vero e proprio centro commerciale naturale. E tra una passeggiata per lo shopping a caccia dell'ultimo regalo di Natale, anche tante attrazioni per i più piccoli con l'area dedicata a Babbo Natale e alla sua casetta, spazi dedicati all'animazione e le luminarie che hanno caratterizzato tutto il periodo festivo. I mercatini di Natale nel centro storico, l'albero colorato d'azzurro sul Lago Miseno, il giardino incantato in Villa Comunale e le luminarie hanno permesso a Bacoli di vivere un flusso di visitatori pari a quello del periodo estivo.

Devi fare il login per lasciare un commento. Non sei iscritto?

X

Bacoli.it | Portale turistico città di Bacoli

No right click